Hai sempre mal di schiena? Fai questi facili esercizi in casa senza spendere soldi e i dolori spariranno una volta per tutte.
I dolori alla schiena e alle articolazioni sono davvero debilitanti e fastidiosi, soprattutto per chi fa lavori molto sedentari che costringono a stare sulle sedie per tante ore ogni giorno, oppure lavori difficili e stancanti per il fisico. Ritrovarsi con dei dolori che rischiano di metterci KO non è mai un’ottima notizia e spesso mandarli via è più difficile di quanto possa sembrare. Ecco come fare per liberartene una volta per tutte.
Immagina di non avere più dolore alla schiena e alle articolazioni e non sentire più quella brutta pesantezza che ti affligge oggi. Senza prendere medicinali pesanti o trattamenti costosi e debilitanti, puoi finalmente tirare un sospiro di sollievo soltanto con degli esercizi specifici e semplici da replicare in casa. Ecco come fare. La tua schiena in futuro ti ringrazierà.
Esercizi da fare in casa per alleviare il mal di schiena: starai subito bene senza faticare
Il mal di schiena non guarda in faccia a nessuno. Di qualsiasi tipo sia e per qualsiasi motivo venga, alleviare il male è fondamentale. Soprattutto per chi fa lavori tanto sedentari o tanto attivi, che si rischia di rovinarsi le articolazioni e le ossa per tutta la vita. Con questi esercizi specifici e facili da replicare, puoi subito sentirti meglio. Devi fare attenzione alla costanza e non saltare nemmeno un giorno di allenamento: la tua salute futura vi ringrazierà.
Puoi utilizzare, come unico attrezzo, una banda elastica che puoi trovare in qualsiasi negozio di oggettistica e sport. Si tratta di piccole bande colorate, che non affaticheranno la tua schiena come i pesi, ma che ti garantiranno comunque risultati fenomenali per quanto riguarda il rinforzo dei muscoli lombari e non solo. Ti basta una banda e un tappetino per completare il tuo esercizio di pochi minuti, da fare con costanza giornaliera.
Stendi il tuo tappetino in un luogo che ti è comodo. Mettiti in ginocchio e incastra la banda elastica sotto al ginocchio. Prendi le due estremità con le mani e fai un movimento verso l’alto e verso il basso ripetendolo sempre uguale. Questo rafforzerà i tuoi muscoli della schiena e i bicipiti. Se hai dolori costanti e forti, rivolgiti ad un professionista medico, che possa aiutarti con una terapia più specifica, anche farmacologica. Non scherzare con la tua salute!