Alberto Matano è felicemente sposato con un uomo di nome Riccardo, ma ecco cosa fa colui che ha conquistato il suo cuore.
Il conduttore è sicuramente uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo, proprio perché ha saputo sin da subito catturare l’attenzione del grande pubblico. Diventato famoso grazie alle sue tante esperienze televisive – tra cui quella del Tg1 -, ha raggiunto la vera popolarità grazie al tv show quotidiano La Vita in Diretta, che conduce ormai da tanti anni.
Matano ha pronunciato il fatidico sì con un uomo che ama alla follia, e in molti si domandano chi sia e cosa faccia nella vita suo marito.
Chi è Riccardo, il marito di Alberto Matano
Il conduttore de La Vita in Diretta si è appunto sposato con Riccardo Mannino, e la cerimonia è stata officiata dalla loro grande amica Mara Venier. L’uomo che ha del tutto rubato il cuore di Alberto Matano si chiama Riccardo Mannino, ha sei anni in più di lui ed è un avvocato cassazionista. Nel 1990, ha infatti conseguito una laurea in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza e, tra le sue passioni più grandi, ci sono senz’altro lo sport e i motori. Sempre molto riservato, Riccardo ha preferito sin da subito restare distante dalle luci dei riflettori per tutelare così la propria privacy. Ha inoltre un profilo Instagram che vanta la presenza di più di 3000 followers ed è molto attento all’attività fisica, tanto che frequenta spesso la palestra.
Mannino avrebbe infatti una propensione per le attività sportive invernali e andrebbe perciò molte volte a sciare sulle Dolomiti. Durante qualche intervista da lui rilasciata, Alberto Matano ha parlato più volte di suo marito, svelando di averlo incontrato per la prima volta in un ristorante. All’epoca erano però entrambi impegnati in altre relazioni ma, dopo che sono diventati sentimentalmente liberi, è stato proprio Matano a fare il primo passo. La loro storia sarebbe stata infatti una storia dettata dal destino, che li avrebbe portati ad incontrarsi varie volte prima di iniziare una relazione.
Dopo un lungo periodo di fidanzamento, hanno deciso di sposarsi festeggiando il loro con i loro amici e parenti più cari. Al momento i due vivono in una casa bellissima dove, a fare da padrone, è il colore bianco. Numerosi sono gli scatti apparsi sui social e che li hanno ritratti insieme, tanto che i due si mostrano spesso molto uniti e affiatati, ma soprattutto innamorati come il primo giorno.