Una vera e propria famiglia d’arte quella di Andrea Bocelli, dove sono il canto e la musica a farla da padrone. E questo lo sanno anche i suoi figli.
I suoi tre ragazzi hanno seguito (o stanno iniziando a seguire) le orme del papà, iniziando ad ottenere anche i loro primi grandi successi. Ma chi sono Amor, Virginia e Matteo? Conosciamoli meglio e cerchiamo di capire perché sono così simili al loro papà.
Due matrimoni e tre figli, ma questo non ha impedito allo stesso Bocelli di tramandare la propria arte. I suoi figli, infatti, amano la musica quanto il loro papà. Vediamo cosa li accomuna così tanto e chi sono quelli che hanno scelto di seguire e proseguire la carriera di papà Andrea.
Bocelli e i figli: l’amore per la musica
L’amore per la musica e delle carriere che stanno per spiccare il volo. Loro sono Amos, Matteo e Virginia Bocelli. Il loro cognome dice già tutto, ma sono anche loro stessi a parlare e lo fanno attraverso la propria arte e la propria musica. Potremmo definirla una vera e propria “vita in musica” la loro.
Andrea Bocelli ha presentato i suoi figli al pubblico, anche se loro piano piano si stanno facendo strada da soli. Amos e Matteo sono i figli della sua prima moglie (Enrica), mentre Virginia è figlia della sua attuale compagna (Veronica). Ma questo non fa la differenza: tutti e tre amano l’arte e la musica in egual modo, proprio come papà Andrea.
Due hanno anche cantato con lui
Una passione per la musica che, però, non ha preso del tutto il primogenito di Bocelli, Amos il quale si è laureato in ingegneria aerospaziale nel 2018 a Pisa.
Matteo, invece, ha seguito la carriera di suo padre, iscrivendosi al Conservatorio di Lucca per studiare canto, tanto che padre e figlio si sono spesso esibiti insieme, e una delle performance più importanti è stata quella agli Oscar del 2024.
E poi c’è Virginia, la più piccola dei figli di Bocelli e nata dalla relazione con la sua attuale compagna Veronica. Anche per lei la musica sta diventando parte e protagonista della sua vita, tanto che, insieme al fratello maggiore e a suo padre nel 2022 ha cantato all’annuale “Festival of Remembrance”, alla Royal Albert Hall, evento con cui la Gran Bretagna commemora i caduti in guerra del Paese.
La musica che attraversa la vita di un grande artista, come lo stesso Andrea Bocelli, ma che diventa anche un punto fondamentale (quanto anche di lancio) per i suoi figli, tanto da esibirsi anche con lui in diverse occasioni.