
Un uomo di 30 anni è stato arrestato a Trani, in Puglia, dopo essere stato accusato di aver compiuto atti osceni nei pressi di una scuola. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari e successivamente eseguita dalla squadra investigativa del locale commissariato. L’indagato è accusato di atti osceni in luogo pubblico e di corruzione di minorenni.
Indagini avviate dopo la denuncia
Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia presentata da due ragazze di 16 anni. Le adolescenti, mentre si recavano a scuola, avevano notato la presenza dell’uomo che si era appostato nelle vicinanze. Gli agenti del commissariato hanno esaminato le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che hanno confermato la versione fornita dalle vittime.
Monitoraggio della zona
Per prevenire ulteriori reati, gli investigatori hanno deciso di monitorare la zona. Nella giornata successiva, hanno osservato il 30enne nuovamente appostato, in attesa del passaggio delle ragazze e intento a reiterare gli atti osceni. L’uomo è stato quindi bloccato e identificato dalle forze dell’ordine.
Collaborazione per la sicurezza
Questa operazione evidenzia l’importanza della collaborazione tra la polizia e la comunità per garantire la sicurezza dei minori e prevenire comportamenti devianti nei luoghi pubblici. Le autorità continuano a mantenere alta l’attenzione su situazioni simili, per tutelare i giovani e assicurare che tali atti non si ripetano.