Barbara Palombelli è sempre più innamorata di suo marito, che fa un lavoro molto potente e che è anche lui famosissimo.
La giornalista ha avuto un grandissimo successo grazie ai diversi programmi tv che ha condotto, tra cui anche Forum su Rete 4. Sono trascorsi anni dalla prima messa in onda del tribunale più amato della tv, e ancora oggi riesce a catturare l’attenzione del grande pubblico. Al di là di questo, la conduttrice ha inoltre capitanato molti altri prodotti televisivi che l’hanno resa sempre più famosa dinnanzi al grande pubblico.
In molti si domandano spesso come sia la sua vita privata e che lavoro faccia suo marito. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
Chi è Francesco Rutelli, il marito di Barbara Palombelli
La Palombelli è felicemente sposato con Francesco Rutelli, il famoso politico che si è tesserato sin da subito con il Partito Radicale. Nel 1979, a soli 25 anni, ne è infatti diventato segretario regionale per il Lazio e, l’anno successivo, segretario nazionale. Anni dopo è invece stato deputato e capogruppo dei radicali in Parlamento, per poi essere eletto alla Camera dei Deputati. Lì si è dimesso nel 1990 per il principio di rotazione dell’incarico e, nel corso degli anni, ha portato avanti diverse battaglie pacifiste e contro l’obiezione di coscienza, il nucleare e per i diritti LGBTQ.
Rutelli è stato inoltre eletto coordinatore nazionale della Federazione dei Verdi, e in seguito è stato selezionato come Ministro dell’Ambiente durante il governo di Carlo Azeglio Ciampi. Incarico, questo, che lui ha rifiutato il giorno seguente per protestare contro il Parlamento. Nel 1993 è diventato inoltre sindaco di Roma e a lui sono spettati compiti importanti come il restauro e la costruzione di più di 160 piazze, la modernizzazione degli spazi cinematografici, il nuovo porto turistico. Nel 2002 Rutelli ha anche contribuito alla fondazione del nuovo partito di centrosinistra La Margherita, di cui è diventato presidente nel 2004 e nel 2007.
Il politico ha poi fondato il Partito Democratico Europeo con François Bayrou, che fa parte della globale Alliance of Democrats internazionale, in cui Rutelli è co-chair. Nel 2009 ha creato invece Alleanza per l’Italia ed è stato negli anni presidente di numerose associazioni, come l’ANICA. Il suo matrimonio con Barbara Palombelli è iniziato nel 1982, e da lì non si è più interrotto. La coppia ha avuto un figlio naturale, Giorgio, e tre figli adottivi: Cisco, Monica e Serena. Quest’ultima è entrata – nel 2019 – nella Casa del Grande Fratello.