l grande evento di Capodanno della Rai sta arrivando! Ecco tutto quello che devi sapere, tra orari e programmazione.
L’anno sta per finire e si fanno i conti con i nuovi inizi, quello che lasciamo indietro e quello che ci portiamo in questo nuovo 2025. L’ultimo mese dell’anno può essere un periodo di gioia e di festa, un’occasione per passare del tempo con le persone a cui vogliamo bene e che, magari, vediamo sempre troppo poco. Ognuno ha le proprie tradizioni da mantenere, da Nord a Sud, che sia un piatto immancabile, un luogo da visitare, un film da rivedere ancora e ancora ogni Natale o quella canzone che si canta sempre tutti insieme.
Anche mamma Rai ha una grande tradizione da rispettare, che torna uguale ogni anno e che alcuni telespettatori proprio non posso perdere: la grande diretta di Capodanno! Il 31 dicembre non tutti vogliono o possono stare fuori casa a festeggiare, c’è anche chi, per volontà o per forza di cose, rimane davanti alla televisione e cerca conforto e compagnia. La Rai non lascia soli gli italiani l’ultimo dell’anno e si prepara ad una nuova lunga diretta fino alla mezzanotte, per fare insieme il countdown verso il nuovo anno.
Capodanno 2024: quando e dove sarà la diretta della Rai
Ogni anno, come da tradizione, il grande spettacolo di Capodanno si svolge in diretta sulla Rai, da una città italiana diversa. Quest’anno è stata scelta la bella Reggio Calabria, che ospiterà tantissimi ospiti, musica, risate e momenti di condivisione. Alcuni nomi sono già confermati, altri sono ancora in forse ma si prospetta una serata lunga e divertente. Un appuntamento da non perdere che accompagni al nuovo anno, perché il 2025 sia ancora più bello!
Quella di quest’anno sarà la prima edizione senza Amadeus, da quando ha abbandonato la Rai per sposarsi sul Nove. Alcuni nomi confermati sono quelli di Nino Frassica Paolo Belli e i Ricchi e Poveri, mentre ci sono alcuni dubbi su Cristiano Malgioglio, che potrebbe esserci. Rumors parlano anche della presenza di Paola e Chiara, già ospiti l’anno scorso nella diretta con Amadeus. A condurre l’evento sarà Marco Liorni, ormai volto affermato e presente sulla Rai.
“L’anno che verrà ” è in diretta su Rai1, come sempre ogni anno, dalla prima serata fino a mezzanotte, per aspettare insieme l’anno nuovo con il consueto conto alla rovescia. Nel frattempo in città sono già arrivati tutti i tecnici Rai che montano palchi e strutture per il grande evento.