Un’auto simile, alla più famosa Jeep Renegade, può esistere? E quanto potrebbe costare? Molto meno di quello che pensi, e non superare gli 8000€.
Di auto similari ad altre se ne trovano davvero tante. Il parco macchine, di anno in anno, tende a rinnovarsi, ma se osserviamo attentamente, molti modelli sono simili fra di loro, anche se con un nome diverso.
Una delle auto che, ultimamente, è più vista ed osservata da chi ne sta creando una nuova è proprio la Jeep. Cerchiamo di capire meglio e nel dettaglio. Quando pensiamo ad un’auto che ha fatto la storia e la fortuna di una casa automobilistica, subito ci viene in mente la Panda per quel che riguarda la Fiat e, sempre restando in casa FCA, anche la Jeep Renegade. Sì, perché proprio quest’ultima sta diventando una delle auto più vendute in questo campo e piace sia ai giovani che ai meno giovani.
La Jeep Renegade ha una sosia
Un design moderno ed innovativo, colori che possono anche essere personalizzati: tutto ciò che affascina di questo modello di auto, attira anche compratori dall’altro lato. L’unico punto dolente, però, resta ancora una volta il prezzo: circa 40mila euro per l’auto prodotta negli stabilimenti Stellantis.
C’è un progetto che, però, si sta facendo spazio e largo sempre di più. Ed ha anche un nome del tutto particolare: si chiama SAIC GM Wuling Automobile. Una nuova casa costruttrice automobilistica fondata in Cina nel 2002 e che produce veicoli commerciali di dimensioni ridotte. La sua ultima creatura è un’auto elettrica, la Baojun Yep.
Si tratta di un piccolo suv, di dimensioni quasi quadrate, con sole due porte e grandi paraurti sul davanti, alte ruote e dettagli di colore nero sparsi un po’ qua e là sulla carrozzeria che ne danno un modello caratteristico. Un SUV compatto, lunga 3,38 metri, larga 1,69 e alta 1,72 dal peso di poco più di 1000kg.
Con i suoi 67 cavalli, questa piccola auto può raggiungere, però una velocità massima di soli 100 km/h. Alimentata con una batteria al litio-ferro-fosfato, può arrivare, con una sola ricarica, ad avere un’autonomia di poco più di 300km. Di certo, non è la Jeep Renegade di cui parlavamo all’inizio, sia per quel che riguarda il design che per quel che riguarda le prestazioni su strada, ma per chi non vuole rinunciare al piccolo SUV, anche il prezzo qui si avvicina molto alla portata di tutti: solo 8000€.
Perché non farci un pensiero?