Trapelano le prime informazioni sulla quindicesima stagione di Don Mattero 15: arriva l’annuncio ufficiale del sindaco di Spoleto.
Il successo della quattordicesima stagione di Don Matteo – che continua a macinare ascolti su ascolti – ha lasciato i fan con un’unica domanda: ci sarà la stagione 15 visto il riscontro più che positivo da parte dei fan ormai più che affezionati a una delle fiction di punta di Rai Uno? Andiamo con ordine. Nonostante la Rai infatti non abbia ancora ufficializzato il rinnovo, l’annuncio del sindaco di Spoleto, Andrea Sisti, fa ben sperare.
Come riportato da ‘SpoletoOnline.com‘ infatti , il primo cittadino ha confermato di essere in contatto con la casa di produzione Lux Vide per discutere di progetti futuri, tra cui la possibilità di ospitare il set della quindicesima stagione. “Con Lux Vide siamo sempre in contatto e la collaborazione continuerà“, ha dichiarato Sisti. “Abbiamo in cantiere progetti ambiziosi, con il personaggio di Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, che avrà un ruolo significativo nella promozione dei luoghi di Spoleto. Stiamo inoltre lavorando per ospitare anche la quindicesima stagione della fiction“.
Quando arriverà Don Matteo 15: trama e cast della prossima imperdibile stagione
Insomma, viste le parole del sindaco, se la serie riceverà il via libera, la data di uscita potrebbe essere fissata comunque non prima del 2026. La cadenza biennale tra le stagioni è ormai una consuetudine consolidata per la fiction che andrebbe quindi in onda sempre in prima serata su Rai Uno. Per quanto riguarda la trama, al momento non ci sono anticipazioni ufficiali, tuttavia è molto probabile che verrà riconfermato il personaggio di Don Massimo che ha ormai conquistato tutti non facendo rimpiangere Don Matteo.
Ovviamente, ci sarà anche il Maresciallo Cecchini – Nino Frassica infatti ormai è insostituibile per i fan – regalando di sicuro momenti esilaranti sia con Don Massimo che con il Capitano Diego Martini, new entry del cast apprezzatissima dal pubblico. Per quanto riguarda invece le puntate, negli ultimi anni Don Matteo ha ridotto il numero di episodi a 10 per stagione, rispetto alle 25-26 delle annate precedenti.
È probabile quindi che anche il quindicesimo capitolo segua questa formula, anche se al momento non ci sono conferme definitive. Insomma, anche se ancora sono molti i punti di domanda, le parole del sindaco di Spoleto aprono uno spiraglio importante in vista della quindicesima stagione di Don Matteo, non ci resta che aspettare quindi l’annuncio ufficiale dei vertici di Viale Mazzini.