È stata una delle donne che ha visto, forse, maggiormente stravolgere la sua immagine a causa del botox. Stiamo parlando di Donatella Versace.
Se confrontiamo le foto di come la stilista è adesso, rispetto a qualche anno fa, notiamo davvero che la sua immagine e, specialmente il suo viso, è completamente cambiato. Un cambiamento durato 20 anni, come hanno dimostrato anche delle foto messe a confronto pubblicate sul “Daily Mail”.
Dal 1993 ad oggi, la Versace si è sottoposta a diversi interventi chirurgici che hanno cambiato il suo viso. Interventi così radicali che sono stati capaci di cambiarle anche i connotati. Vediamo insieme come si è presentata all’ultimissimo evento al quale ha partecipato e quali sono state le reazioni del pubblico.
Come è cambiata Donatella Versace
Una delle stiliste più affermate del panorama mondiale ma, anche, una delle più ritoccate e rifatte e lei stessa non l’ha mai negato. Stiamo parlando di Donatella Versace, sorella dell’indimenticato Gianni che ha portato avanti l’azienda dopo la tragica scomparsa di quest’ultimo. A porre l’attenzione su come la stessa Donatella sia molto cambiata nel corso degli anni è stato il quotidiano inglese “Daily Mail”.
Donatella Versace ha presentato la sua ultima collezione alla stagione della moda di San Paolo e, anche qui, il suo look era completamente diverso rispetto all’ultima volta che è comparsa in pubblico. Il titolo dell’articolo che di lei parlava è stato lapidario quanto pungente, tanto che la Versace è stata definita una vera e propria statua di cera umana.
Dopo un titolo ad effetto, chiunque si è ritrovato questo articolo fra le mani ha voluto approfondire la questione e capire se davvero l’ultima Donatella Versace era, di fatto, così diversa da quella precedente. E non è bastato troppo per capirlo: una carrellata di foto, a corredo di questo titolo, è stata posta sul quotidiano inglese.
Una trasformazione incredibile, dal 1993 ad oggi, grazie al supporto di alcuni specialisti del settore, tutti gli interventi estetici che ha subito ma, allo stesso tempo, anche tutti gli errori e i danni permanenti che le hanno causato al volto le sostanze iniettate.
Fermare l’avanzata dell’età sì, ma dall’altro lato un vero e proprio declino estetico per una delle regine della moda.
Cambiamenti che, lo dicevamo all’inizio, sono iniziati nel 1993. Le prime iniezioni non davano segni di un deturpamento al viso, almeno fino allo spuntare degli anni 2000 quando il volto di Donatella ha iniziato la sua decadenza, fino ad arrivare al 2011 e al 2014 dove gli effetti devastanti delle sostanze iniettate hanno cambiato completamente il suo viso.
Oggi, invece, come l’ha definita il quotidiano inglese, Donatella si dimostra ancora diversa. Sarà lo stop definitivo al cambiamento? O c’è ancora qualcosa che ci riserverà? Staremo a vedere.