Una confessione molto particolare quella fatta da Mauro Corona, opinionista ed ospite fisso della trasmissione di Bianca Berlinguer su Rete4, “E’ sempre Carta Bianca”.
Un racconto che, all’inizio, ha fatto anche sorridere ma che, poi, è diventato virale in rete. Il motivo per il quale lo stesso Corona ha deciso di confidare tutto ciò, però, ha delle motivazioni di base. Scopriamole insieme.
La sua decisione, nonché una scelta, di fare una sola doccia al mese a qualcuno può sembrare assurda. Vediamo il perché. Tutti conosciamo Mauro Corona, non solo come alpinista, ma soprattutto per quel che è il suo essere opinionista al programma politico di Rete4, condotto da Bianca Berlinguer, “E’ sempre Carta Bianca”. È di sicuro uno dei personaggi più amati del piccolo schermo e, anche, quello che riesce a fare più audience nei pochi minuti che è in schermo.
Le confessioni di Mauro Corona
Anche lui, come la Berlinguer, era prima in Rai e poi successivamente passato a Mediaset, ma il suo ruolo di opinionista di copertina nel programma è rimasto tale. I suoi contenuti sono sempre originali e, qualche volta, anche fuori dal comune. Piccoli battibecchi non sono mancati, nel corso di questi anni, proprio con la stessa Berlinguer, ma alla fine, Corona è diventato un personaggio amato dal pubblico.
Nel corso della trasmissione, così come anche nei suoi libri, lo stesso Corona ha più volte raccontato anche esperienze di vita e aneddoti personali. Ce ne è stato uno, però, che ha attirato attenzione ma suscitato anche polemiche dai più dall’altro lato: il suo confessare di lavarsi poco e di fare soltanto una doccia al mese o, come ha specificato, qualche volta anche ogni due mesi.
Ecco perché fa la doccia ogni tanto
Sciatteria? Mancanza di voglia? O ci sono altre motivazioni che lo hanno spinto a fare questa scelta? È stato lui stesso a confidarlo, affermando di sentirsi come una chioccia che cova la sua sporcizia. Perché questo? Perché vive da solo e non ha rapporti con altre persone. Ma c’è dell’altro: “Mi lavo quel pezzettino lì perché non si sa mai, quella zona lì la tengo a posto” – ha confidato.
E per quel che riguarda la doccia? La sua decisione di concedersela coincide, anche, con lo stare poco tempo sotto l’acqua, per conservare e preservare il suo PH della pelle. Dall’altro lato ancora, come lui stesso ha raccontato, è noto che chi abita nel Vajont (come lo stesso Corona), hanno un rapporto difficile con l’acqua, quasi come avessero paura di lei.
Le confidenze di Corona circa l’igiene sono andate anche oltre. Ha dichiarato, infatti, di indossare le mutande e di tenerle anche per una settimana, di non cambiarle sempre. Idem cosa succede per i calzini che, stando ad una sua regola, li indossa anche per 20 giorni consecutivi. Confessioni che possono aver fatto storcere il naso a qualcuno, ma anche sorridere tanti altri.