Brutte notizie per un ex allievo di Amici: Maria De Filippi lo ha denunciato. Di chi si tratta e che cosa ha combinato?
Ricorrere a vie legali non è mai una decisione facile. La giustizia può aiutarci a far valere i nostri diritti quando questi vengono, per qualche motivo, violati. Non è facile, soprattutto, quando coinvolge persone che conosciamo e che, in qualche modo, hanno fatto parte della nostra vita. Non deve esserlo stato, dunque, nemmeno per Maria De Filippi quando ha deciso di querelare questo ex allievo della scuola di “Amici”, amatissimo dal pubblico.
Un allievo che ha avuto una grande carriera nel mondo della musica ma che ha avuto decisamente problemi con la conduttrice di “Amici”, in cu ha mosso i suoi primi passi come cantante. Maria De Filippi è arrivata così al limite e ha dovuto prendere la decisione di querelare l’allievo, una scelta sicuramente non facile e indubbiamente sofferta. Evidente a tutti è, infatti, l’affetto e il rispetto che la De Filippi ha sempre dimostrato nei confronti dei giovani talenti. Appare ancora più drammatica la decisione della querela.
Maria De Filippi querela un ex allievo di “Amici”: cosa è successo tra di loro?
Un episodio avvenuto anni fa che è lo stesso ex allievo a raccontare con un certo rammarico, non tanto nei confronti di Maria De Filippi, quanto per il suo comportamento stesso, che ha portato alla querela. Si tratta di Valerio Scanu, uno dei concorrenti più amati del programma “Amici”, che ha poi avuto una brillante carriera musicale, arrivando a vincere il Festival di Sanremo con la sua “Per tutte le volte che”. Ma che cosa è successo tra lui e la conduttrice?
Il cantante aveva pubblicato, nel 2017, parole durissime contro il programma e soprattutto contro la conduttrice, scatenando comprensibilmente la sua ira. Il post Instagram si è guadagnato una querela da parte di Maria De Filippi, per le affermazioni infamanti che Scanu le aveva rivolto. Ad oggi il cantante si dice pentito di quello che ha scritto e conferma di essere grato al programma per le opportunità che gli ha dato.
Ecco che cosa aveva scritto Valerio Scanu: “Ho letto tanti post a difesa del programma e ci sta, ma cerchiamo di essere realisti e meno ipocriti perché sappiamo bene tutti che se non entri nelle grazie giuste l’anno dopo SEI FINITO!!! È ormai un circolo vizioso: c’è chi sale e chi scende dal carro, raccogli e prendi tutto ciò che Amici ti può dare, e ti da tanto, ma poi sei tu artefice del tuo destino, del tuo futuro da artista e da essere umano perché, finito il programma, non c’è più spazio per te. […] Se oggi voglio pubblicare un album lo faccio e se non voglio, me ne vado in vacanza!”.