Pensavi di sapere come mettere le luci di Natale? Svelato il metodo che ti svolterà davvero le feste quest’anno.
Il Natale è un periodo magico, in cui tutti possiamo tornare bambini per qualche tempo. Le strade addobbate a festa, le cene con parenti vicini e lontani, i dolci e i regali, tutti possiamo concederci qualche sorriso in più, almeno per questo periodo di dicembre. Ma tanto fa l’atmosfera. E l’atmosfera la fanno, principalmente, le luci. Non sarebbe di certo Natale senza lucine fuori e dentro le nostre case. Ma se pensavi di sapere come metterle, forse, ti stai sbagliando.
Esiste, infatti, un metodo per conoscere come addobbare case e alberi con le lucine nel modo più giusto e funzionale possibile. Se farai così, quest’anno, le tue decorazioni non avranno eguali e ti invidieranno tutti i vicini. Non solo: usare questo trucco ti risparmierà tante grande durante l’allestimento delle decorazioni natalizie, tradizionalmente previsto per l‘8 dicembre, la Festa dell’Immacolata.
Come addobbare con le luci a Natale: il metodo migliore per un effetto pazzesco
I nostri alberi di Natale sono pronti per essere tolti da soffitte, solai e sgabuzzini polverosi e tornare ad illuminare le nostre case per il periodo natalizio. Le palline e i festoni non mancano, ma sono le luci a fare davvero la differenza. Un albero che irradia luce è un albero che si vede anche da lontano, soprattutto se posto, magari, vicino ad una finestra. Questo utilissimo video pubblicato su Facebook da Luisa Busca spiega esattamente come mettere le lucine in maniera funzionale, per un effetto pazzesco.
Per chi ha un albero con i rami che si possono montare e smontare – ottima idea per chi ha poco spazio e deve, poi, trovare un luogo dove riporre l’albero per gli altri undici mesi dell’anno – le luci andrebbero poste lungo il perno principale, prima di montare i rami. In questo modo l’albero irradierà luce da dentro, creando un effetto davvero magico. Sembrerà illuminato naturalmente!
Chi non ha i rami smontabili e deve ripiegare su un classico albero di Natale, può mettere le luci attorno a ciascun ramo, prima di addobbare con palline e fiocchetti. Acquistando dei fili di lucine in led potete ricoprire tutto l’albero, non lasciando nessun ramo indietro. In questo modo l’albero sarà illuminato a giorno e l’effetto sarà davvero magico in casa. Che aspetti a rendere ancora più magico questo Natale, decorando il tuo albero come mai prima d’ora?