Quanto guadagna un cantante famoso come Al Bano? Emerge solo ora tutta la verità sul suo stipendio e patrimonio.
Uno dei cantanti che ha cambiato il mondo dello spettacolo italiano, facendosi conoscere per la sua voce profonda e meravigliosa, i suoi gesti e la sua carriera fenomenale è senza dubbio lui, Al Bano Carrisi. Originario di Cellino San Marco in Puglia, Al Bano ha fatto della sua vita un sogno soprattutto con i brani e la sua voce conosciuta ormai in tutto il mondo. Il pubblico, però, è sempre più curioso di scoprire a quanto ammonta il suo patrimonio: ecco i dettagli della vicenda.
Sin da bambino, proprio nella sua città in provincia di Brindisi, Al Bano sin da bambino cantava per strada gli stornelli pugliesi, fino a quando dopo i 18 anni, decide di trasferirsi a Milano cominciando a lavorare presso il ristorante Il Dollaro. Proprio per il suo talento, viene notato da Pino Massara e Pippo Baudo che gli propongono un contratto discografico.
Il primo successo in assoluto è senza dubbio Nel Sole che, di lì a poco, diventerà un musicarello dall’omonimo titolo; proprio sul set del film fa la conoscenza di Romina Power con cui comincia una meravigliosa storia d’amore , oltre che un sodalizio artistico. Il pubblico ricorda i loro più grandi successi come Nel sole, Felicità e il brano Ci sarà. Oggi, tutti sono curiosi di saperne di più a riguardo proprio sul tema patrimonio: andiamo ad approfondire il tutto nel prossimo paragrafo.
Albano Carrisi, patrimonio da urlo: ecco a quanto ammonta
Sin dai tempi, il pubblico si presenta sempre curioso nei confronti dei propri beniamini e, questa volta, in tema cantanti, è toccato proprio ad Albano Carrisi e il suo ingente patrimonio che sembra essere davvero di profonda curiosità per i fan. Infatti, secondo alcune fonti ufficiali, Albano rientrerebbe tra gli uomini più ricchi d’Italia.
Oltre la pensione che si aggira a circa 1500 euro al mese, Albano gode di diverse proprietà tra cui quella di Cellino San Marco e possiede anche un’azienda vinicola in contrada Bosco, denominata Azienda Vinicola Carrisi. Altre fonti di guadagno derivano anche dai dischi venduti come Apple Music e Spotify, tanto che il brano Felicità detiene il record di ascolti (circa 4.504.750 di riproduzioni).
Circa argomento pensione, ospite a I Lunatici, Albano Carrisi ha dichiarato: “Un giornalista mi ha fatto una domanda, io ho dato l’esatta risposta. La domanda che mi è stata fatta è «tu ce la faresti a vivere con 1470 euro di pensione?», la risposta è no, non ce la farei, data la mia posizione. Non riuscirei nemmeno a pagare il caffè agli amici. Ripeto, ho semplicemente risposto alla domanda di una persona che mi ha chiesto quanto prendo di pensione. Non vedo dove sta il problema”.