Tira fuori quei Lego in soffitta, valgono un sacco di soldi! Se hai questi pezzi puoi guadagnare 15mila euro.
Ci crederesti se ti dicessimo che nella tua soffitta polverosa e umida c’è la tua fortuna? Qualcosa che può farti guadagnare 15mila euro senza fare niente? Forse non ci crederesti, eppure è tutto vero. Ci sono alcuni pezzi particolari della mitica Lego, infatti, che valgono davvero oro per chi ha la fortuna di averli ancora. Si tratta di pezzi che potresti avere anche tu, nelle scatole dei ricordi o, perché no, nella stanza dei giochi di tuo figlio.
I mitici mattoncini colorati hanno fatto impazzire intere generazioni di bambini diventando una vera e propria icona, non soltanto dei giocattoli. Da semplice passatempo per bambini, infatti, sono diventati una passione per tantissimi ragazzi e adulti di tutto il mondo, che arrivano a fare costruzioni al limiti dell’ingegneria architettonica. Ma tutto quello che ti serve per guadagnare fino a 15mila euro sono questi pezzi specifici. Scopri se li hai anche tu!
Se hai questi Lego, guadagni 15mila euro: i pezzi che valgono di più
Ad oggi i Lego sono veri pezzi da collezionisti, soprattutto quelli che appartengono ad edizioni passate o speciali e che hanno assunto, negli anni, un valore commerciale notevole ed estetico. Alcuni pezzi, infatti, hanno davvero un grande potenziale di investimento e più passa il tempo, più aumenta il loro valore commerciale. E sono pezzi che potresti avere anche tu senza nemmeno saperlo.
Ci sono alcuni personaggi, infatti, che valgono più di altri, soprattutto quelli che fanno parte di set specifici, speciali o che rappresentano film o serie iconiche della storia pop. Ad esempio, il personaggio lego di Spiderman è tra quelli che vale di più in assoluto. Chi lo ha, può pensare facilmente di arrivare a 15mila euro di guadagno, se decidesse di venderlo o metterlo all’asta. Anche se il record mondiale lo detiene ancora Boba Fett di Star Wars, venduto alla bellezza di 1,3 milioni di dollari. Una cifra davvero esorbitante per un piccolo personaggio come quello!
Controllate in quelle soffitte se non avete anche voi un personaggio Lego che potrebbe essere la vostra fortuna. Se non avete intenzione di venderlo, avrete comunque la consapevolezza di tenere fra le mani un pezzo da collezione notevole, di uno dei brand più iconici di sempre. Più tempo è passato, più è alto il valore dei pezzi, naturalmente, dunque è bene controllare le edizioni più vecchie.