L’annuncio è arrivato proprio ieri, nel corso del TG1: Carlo Conti ha annunciato i conduttori e gli inviati del suo prossimo “PrimaFestival”.
Fra questi, oltre al nome di Bianca Guaccero come conduttrice di ciò che anticiperà il Festival 2025, c’è anche quello di un’attrice che abbiamo imparato a conoscere con la fiction “Don Matteo”: stiamo parlando di Mariasole Pollio.
Un nome che, forse, ai meno addentro all’ambiente, dirà poco ma che invece, anche a chi segue il mondo del web dice tutti. Scopriamo insieme di chi si tratta e quale è stato anche l’inizio della sua carriera.
Una giovane conduttrice per il PrimaFestival
Una giovane promessa della televisione italiana che ha iniziato a farsi conoscere piano piano, arrivando al grande pubblico grazie alla fiction di Rai1 “Don Matteo”. Lei è Mariasole Pollio che, alla sola età di 21 anni, arriverà al “PrimaFestival”, come annunciato dallo stesso conduttore e direttore artistico, Carlo Conti.
Un momento d’oro per la giovane attrice e conduttrice radiofonica che le darà lo slancio definitivo per entrare ufficialmente e a gamba tesa nel mondo della televisione. Ma chi è Mariasole Pillio? Conosciamola un po’.
Nata a Napoli nel 2003, all’età di 7 anni arriva per lei la scuola di cinema, ma sarà l’esperienza come youtuber che inizierà a farla conoscere, specialmente al pubblico dei più giovani. Nel suo canale Youtube, la giovane racconta le sue giornate e, nel giro di poco tempo, tantissime saranno le iscrizioni quanto le visualizzazioni dei suoi video.
Chi è Mariasole Pollio
La passione per la recitazione non viene messa da parte anzi: nel 2013 debutta in un cortometraggio, “Il mozzicone equilibrista” e, nel 2018, verrà notata da Francesco Facchinetti che, dopo un provino, la ingaggia per il ruolo di Sofia, che ricopre fino al 2020, nella serie Don Matteo.
Nel 2018 arriva anche la conduzione, con Elisabetta Gregoraci, del live show “Battiti live” e, ancora, nello stesso anno, fa il suo esordio anche al cinema con il ruolo di Yolanda nel film “Se son rose” di Leonardo Pieraccioni.
Una carriera in ascesa che, si corona adesso con Sanremo. In un’intervista a Vanity Fair, la stessa Mariasole aveva confidato: “Ho due sogni, uno per quanto riguarda il cinema e l’altro la conduzione: un film d’autore e il Festival di Sanremo! Sono disposta a fare tutto il lavoro che ci sarà da fare per poter raggiungere questi obiettivi prima o poi. Si spera più prima che poi!”.
Quasi una piccola e leggera premonizione: Sanremo, per lei, è alle porte!