È uno dei programmi del canale Nove più seguito, tanto da avere una fascia oraria davvero lunga e solo la domenica sera: “Che tempo che fa”.
Fabio Fazio ne ha fatto il suo programma di punta di questi ultimi anni, prima su Rai3 e, da quest’anno, sul Nove. Tantissimi sono sempre gli ospiti, italiani e stranieri, che arrivano nel suo programma. Ma ecco cosa è successo durante la puntata di domenica scorsa.
Piccolo episodio spiacevole successo durante l’intervista a Gianni Morandi, ospite della trasmissione, e con un pubblico in delirio per il cantante. Cerchiamo di capire insieme cosa è successo nel dettaglio e cosa ha detto lo stesso Fazio ad una fan che era lì ad ascoltare il suo beniamino.
“Che tempo che fa”: un momento esilarante
Gianni Morandi che arriva ospite al programma di Fabio Fazio “Che tempo che fa”, ed il pubblico è in totale delirio. Il cantante emiliano è arrivato in studio durante il programma domenica scorsa come ospite, per festeggiare i suoi 80 anni, con la grinta e l’entusiasmo che lo hanno sempre contraddistinto nel corso di questi anni.
E, come dicevamo, allo stesso tempo, il pubblico lo ha accolto a braccia aperte pronto a festeggiarlo per un altro traguardo orgogliosamente raggiunto. L’occasione è stata sia il suo compleanno quanto anche la presentazione del nuovo album, dal titolo “L’attrazione”, che si presenta come una raccolta di tutti i successi dello stesso Morandi composti e cantanti nel corso della sua lunga carriera.
Tante le chiacchiere e gli aneddoti che Morandi ha raccontato nel corso della lunga intervista, come tanti sono stati anche i videomessaggi che lo stesso cantante ha ricevuto per il suo compleanno e che Fazio ha fatto vedere a lui quanto anche al pubblico lì presente. Ma soprattutto la sua voce e le canzoni che lo hanno accompagnato nel corso della sua vita, a partire proprio dalla vittoria al Festival di Sanremo nel 1987.
Morandi e la fan dal pubblico
Ma c’è stato, ad un certo punto dell’intervista, un momento mix tra l’esilarante e lo spiacevole sotto certi aspetti. Dal pubblico, una spettatrice ha urlato: “Canti ancora!”.
All’inizio, un Fabio Fazio imbarazzato, che non aveva capito cosa la fan stesse dicendo, ha risposto: “Eh tanti ancora sì… come? Ah no canti ancora! No, perché io sono anziano e quindi non sento bene. Dopo gli chiediamo se canta ancora”.
La fan di Morandi, però, insisteva ancora per ascoltare il suo beniamino cantare. Allorchè lo stesso Fazio, divertito, ha replicato: “Eh signora non è che decide lei, con tutto l’affetto, però decide lui. Ci parliamo dopo al telefono, non è che possiamo adesso”. Fino all’intervento dello stesso Gianni Morandi che, diplomaticamente e con il sorriso, per smorzare la situazione, ha esclamato: “Decide Filippa!” – riferendosi alla Lagerback.