Kate Middleton colpita da un terribile lutto: la notizia ha scosso tutta la Famiglia Reale e i sudditi del Regno Unito.
È arrivata come un fulmine a ciel sereno una notizia che ha spezzato il cuore di tutti nel Regno Unito. Liz Hatton, la giovane fotografa di 17 anni che aveva conquistato tutti, inclusa Kate Middleton, è scomparsa dopo aver lottato contro un raro tumore desmoplastico a piccole cellule rotonde, diagnosticato meno di un anno fa.
Questo tipo di tumore colpisce solo 12 persone all’anno, e nonostante le previsioni dei medici le dessero un massimo di tre anni di vita, Liz non si è mai abbattuta vivendo la sua vita sempre al massimo. Come riportato dal ‘Mirror‘, sua madre, Vicky Robayna, l’ha ricordata con parole colme di dolore e orgoglio: “Ora c’è un enorme vuoto nelle nostre vite, e non so come potremo mai colmarlo“. Anche nelle sue ultime ore Liz si è mostrata sempre tenace, fino a quando le forze glielo hanno permesso.
Liz Hutton e l’incontro con Kate Middleton: momento indimenticabile
Tra i desideri più ambiziosi di Liz c’era quello di vedere le sue fotografie pubblicate e di far parte del mondo della fotografia. Grazie a una serie di iniziative e alla sua determinazione, la diciassettenne è riuscita a realizzare quasi tutto ciò che aveva scritto nella sua lista, come incontrare Kate Middleton. Uno dei momenti più emozionanti infatti è stato l’incontro con la Principessa del Galles al Castello di Windsor, dove Liz ha avuto l’opportunità di fotografare il dietro le quinte di una cerimonia di investitura.
Quel giorno, accompagnata dalla madre, dal patrigno Aaron e dal fratello Mateo, ha anche preso il tè con Kate e William, un vero sogno per lei: “Non avrei mai immaginato di poter fare qualcosa di così straordinario“, aveva raccontato Liz come riportato sempre dal ‘Mirror‘. Negli ultimi mesi poi Liz ha anche lavorato come fotografa per eventi importantissimi tra cui la prima di Venom: The Last Dance e il recente red carpet per il Royal Variety Show.
La sua passione per la fotografia era nata da bambina: a nove anni aveva acquistato la sua prima macchina fotografica, e a undici aveva scelto una scuola secondaria che offriva corsi di fotografia. Per Liz scattare foto era diventato un rifugio dal dolore costante: “Quando prendeva in mano la macchina fotografica, il mondo sembrava meno importante“, raccontato sua madre.