Flora Canto moglie dell’amato attore comico Enrico Brignano, è stata un volto noto del dating show di Maria De Filippi. La trasformazione
Ha iniziato la sua carriera come corteggiatrice di Uomini e Donne: Flora Canto, nata a Roma il 12 febbraio 1983, in molti ricorderanno che prima di approdare nello studio del dating show di Maria De Filippi, il grande pubblico la conobbe come fidanzata di Filippo Bisciglia.
Quest’ultimo infatti era un concorrente del Grande Fratello, ma il suo tradimento davanti alle telecamere della casa più spiata d’Italia, decretò la fine della loro relazione. La Canto per questo motivo decise di intraprendere il viaggio dei sentimenti all’interno del programma di Canale 5 nella stagione 2006, in cerca di un nuovo amore, corteggiando l’allora tronista Francesco Pozzessere.
Fu scelta e tra i due nacque l’amore, ma anche in questo caso il destino ci mise lo zampino. A pochi passi dalle nozze la loro relazione terminò nel 2009 e per Flora non fu sicuramente facile. Tuttavia, il suo percorso privato ha avuto una svolta nel 2013 quando in spiaggia a Sabauda incontra Enrico Brignano il suo attuale marito e padre dei suoi figli. A distanza di anni molti si chiedono com’era Flora Canto quando si affacciava per la prima volta al piccolo schermo?
Gli esordi e i successi di Flora Canto
Flora Canto non è solo la moglie di Enrico Brignano, è anche un’attrice: la recitazione è una passione che ha coltivato fin da ragazzina e che ha messo in pratica a partire dal 2008 anno in cui recitò nel remake di Vieni Avanti Cretino con Lino Banfi. Seguono gli studi di canto e inizia a partecipare anche ad alcuni spettacoli teatrali. La vediamo poi in film di successo come La coppia di campioni con Massimo Boldi e Di tutti i colori insieme a Paolo Conticini e Nino Frassica. Flora Canto recita anche in una puntata di Don Matteo, e la vediamo al timone dello show Fast and Furios su La7, il programma Telethon RaiUno, Supercinema e Oscar dei porti.
L’amore con Enrico Brignano è nato come un vero colpo di fulmine, nonostante tra i due corrano 17 anni di differenza. La coppia ha due figli: Martina e Niccolò. La proposta di matrimonio da parte dell’attore è arrivata in grande, durante una serata all’Arena di Verona il 15 settembre 2021 , dove Brignano era impegnato per il suo spettacolo Un’ora sola ti vorrei. L’attore all’improvviso si è inginocchiato davanti a Flora dandole un anello.
Flora Canto nel corso di tutti questi anni è rimasta sempre bellissima e solare. Le immagini che sono rimaste di lei ai tempi di Uomini e Donne la mostrano molto giovane ma sempre con lo stesso fascino che ha conquistato il cuore del celebre attore.